Scale in marmo classiche e moderne

Le scale in marmo hanno un aspetto sempre elegante e maestoso e sono in grado di dare prestigio a qualsiasi casa, villa, hotel o albergo.

Realizzare scale in marmo o in granito richiede l’impiego del materiale più adatto per evitare che emergano problemi o danni successivi. Sono tante le tipologie di marmo utilizzate, dalla pietra più morbida e delicata, a quella più dura e forte, con finiture superficiali diverse che mettono in risalto il colore, le venature e la granulometria. È importante, quindi, conoscere tutte le caratteristiche dei materiali lapidei e individuare quelli più adatti all’utilizzo che se ne dovrà fare.

Se devi eseguire dei lavori di restauro sulla tua scala, rivolgiti a noi di Poggi Marmi, che realizziamo scale in marmo classiche e moderne, sia interne che esterne, economiche, ma funzionali ed eleganti. Operiamo non solo in provincia di Piacenza, ma anche in molti comuni della provincia di Parma, tra cui Busseto.

Contattaci per saperne di più!

Scale-in-marmo-Piacenza-Busseto
Lavori-scale-in-marmo-casa-Piacenza
Scale-in-marmo-per-hotel-Busseto
Scale-in-marmo-interne

Le scale in marmo sono adatte a qualsiasi ambiente?

Realizzare una scala in marmo dall’aspetto moderno, piuttosto che classico, è possibile per chi ha esperienza nel settore. Lo stile di una scala è definito dall’ambiente in cui andrà inserita: una scalinata in una casa di design, dall’aspetto moderno, sarà minimal, leggera, funzionale e perfettamente in linea con il resto dell’arredamento.

I gradini squadrati, piuttosto che dalle forme rotondeggianti, magari sorretti da una struttura in acciaio, sono l’ideale per abitazioni moderne e raffinate. Basta far diventare le finiture e le bordature spigolose e ridurre le curve all’essenziale.

Se, invece, si preferisce una scala in marmo tradizionale, da inserire in un ambiente dallo stile classico, le volute e le linee morbide, curve oppure virtuosismi materici sono perfetti.

Una scala in marmo classica è inconfondibile: possente, massiccia e vigorosa.

Scale-moderne-in-marmo-albergo-Busseto
Scale-in-granito-classiche-Piacenza
Superfici-levigate-e-lucidate

E le scale in granito?

Il granito è una pietra naturale, composta essenzialmente da quarzo e in quantità minori da ortoclasio e mica nera. Il granito è sicuramente una delle materie più scelte per la realizzazione di scale esterne o condominiali.

Essendo un materiale molto sobrio e allo stesso tempo estremamente resistente, in ambito residenziale è utilizzato soprattutto per realizzare particolari di dettaglio come cornicioni, davanzali e soglie, ma anche per le pavimentazioni vere e proprie.

Nelle parti comuni esterne a un condominio, esposte costantemente agli agenti atmosferici, il granito è l’ideale considerata la funzionalità e la manutenibilità. Inoltre, sono disponibili diverse colorazioni e tonalità, non solo le solite gradazioni di grigio.

Le scale in granito si armonizzano facilmente ad ambienti dallo stile classico e tradizionale, ma possono adattarsi bene anche ad abitazioni più moderne.

Per le scale esterne di solito si preferiscono superfici ruvide, mentre, per le scale interne agli ambienti domestici si prediligono le superfici levigate e lucidate.

Poggi Marmi è un’azienda specializzata nella realizzazione di scale in marmo e in granito, ad uso esterno e ad uso interno, che opera non solo in provincia di Piacenza, ma anche in provincia di Parma, in comuni come Busseto.

Contattaci!

Villa-con-scale-esterne-in-marmo-Piacenza
Scale-economiche-in-marmo-Busseto
Particolari-di-dettaglio