Rivestimenti in pietra naturale

Stai ristrutturando la tua casa e non sai quali pavimenti e rivestimenti scegliere per la tua cucina e il tuo bagno? In commercio si trovano tante diverse tipologie di rivestimenti, ma l’eleganza e il fascino che riescono a regalare quelli in pietra naturale, in marmo o in granito è davvero unico.

Poggi Marmi è un’azienda di Cortemaggiore, in provincia di Piacenza, specializzata nella produzione di rivestimenti in pietra naturale, ideali per davanzali, pareti e muri di abitazioni di qualunque stile.

Poggi Marmi propone a tutti i suoi clienti, presenti non solo a Piacenza e provincia, ma anche in varie città della Lombardia, tra cui Lodi, la possibilità di scegliere tra i migliori rivestimenti per appartamenti, cortili o giardini.

Siamo a completa disposizione, per fornire su richiesta preventivi dettagliati. Contattaci senza esitazione!

È meglio scegliere rivestimenti in marmo o in granito?

I marmi sono in prevalenza composti da carbonato di calcio, a differenza dei graniti, che sono composti da ossido di silicio. Le caratteristiche chimiche e fisiche dei due materiali, quindi, sono molto differenti, così come lo sono i campi di applicazione.

Il marmo ha una natura calcarea, una durezza non elevata, reagisce facilmente a contatto con acidi anche deboli, come l’aceto o il succo di limone, ed è facile da lucidare. La presenza di altre sostanze genera venature e colorazioni tipiche.

Il granito ha una natura silicea, ha una maggiore durezza, non reagisce a contatto con acidi forti, ha una struttura granulare compatta, assume diverse colorazioni in base agli agenti pigmentati che contiene ed è più difficoltoso da lucidare.

Innanzitutto, per poter fare la scelta giusta tra marmo e granito, oltre a considerare le caratteristiche tecniche, chimiche e fisiche, è necessario pensare al luogo di installazione: di solito, si preferiscono i marmi per gli ambienti interni e i graniti anche per gli esterni.

Rivestimenti in pietra: eleganza e resistenza

Le abitazioni moderne sono realizzate con una moltitudine di materiali innovativi, sono creative e personalizzate e in molti casi si accostano diversi stili architettonici, dal classico, al moderno, al naturale.

La scelta di un preciso materiale per il rivestimento di una facciata esterna non dipende solo dall’aspetto estetico, dal colore o dal formato, ma soprattutto dal luogo in cui va posto: scegliere un tipo di pietra non adatta a un determinato ambiente può compromettere la riuscita del lavoro finale.

Noi di Poggi Marmi ci occupiamo da anni dalla produzione di rivestimenti in pietra naturale e siamo sempre disponibili nel dispensare ad ogni nostro cliente consigli utili e preziosi. Affidati alla nostra azienda e vedrai che non commetterai alcun errore! Operiamo non solo in provincia di Piacenza, ma anche in molti comuni della regione Lombardia, tra cui Lodi.

Se vivi in zona, vieni a trovarci a Cortemaggiore, dove troverai personale qualificato pronto a mostrarti le nostre proposte, resistenti ed eleganti.