Rivestimenti e superfici in marmo

Poggi Marmi è un’azienda specializzata nella lavorazione, nel taglio, nella produzione e nella vendita di lastre, superfici e pannelli, grezzi o lucidi, in marmo. Personale qualificato si occupa anche della realizzazione di prodotti finiti, come pavimenti, rivestimenti interni ed esterni, soglie per balconi, piani e superfici, anche in okite e in granito, per cucine, bagni e qualsiasi altra stanza.

Soprattutto per le donne che amano cucinare, è importante scegliere un piano di lavoro elegante, ma soprattutto in grado di offrire una straordinaria resistenza agli urti e all’assorbimento di liquidi e sostanze organiche varie.

Se vuoi avere nella tua cucina un piano in marmo, progettato su misura e scelto per soddisfare determinate esigenze di utilizzo, allora hai appena trovato l’azienda a cui poterti affidare. Noi di Poggi Marmi lavoriamo con l’obiettivo di soddisfare le richieste, anche le più esigenti, di tutti nostri clienti, dislocati non solo in provincia di Piacenza, ma anche in vari comuni della provincia di Parma, tra cui Fidenza.

Per saperne di più, contattaci!

Come pulire le superfici in marmo senza rovinarle

Il marmo, pur essendo molto robusto, è anche molto sensibile all’azione del tempo, all’usura, ai detersivi tradizionali, ed alle sostanze acide. Può capitare che le superfici in marmo assumano un aspetto trascurato, dovuto al fatto che vengono puliti con prodotti chimici multiuso, non particolarmente indicati alla loro pulizia.

Esistono alcuni modi per mantenere le superfici in marmo lucide e uniformi. Il più delle volte, è consigliato eseguire la pulizia ordinaria delle superfici in marmo, ma anche in granito di bagno o cucina, utilizzando semplicemente sapone di marsiglia e una spugna morbida inumidita: il sapone sgrassa, è antibatterico, dona lucentezza e non è aggressivo.

Gli acidi sono dei veri e propri nemici del marmo: il succo di limone, l’aceto, il succo di frutta, il pomodoro, un anticalcare o altri detersivi acidi, tipicamente utilizzati in cucina, se rimangono a lungo sulla superficie possono corrodere la parte lucida del marmo e renderlo opaco e ruvido. Non appena si ci accorge che un prodotto del genere tocca la superficie del marmo, è opportuno intervenire subito, passando sulla superficie uno straccio con sapone di marsiglia.

Tenere pulite le superfici in marmo o in granito non è poi così difficile o gravoso. Basta semplicemente prestare un po’ di attenzione e prendersene cura, se si vuole avere una superficie sempre come nuova.

Prezzi e preventivi

Il marmo è un materiale molto pregiato, da sempre scelto per la sua raffinatezza intramontabile, ma anche per la sua resistenza. Poggi Marmi è un’azienda di Cortemaggiore, specializzata nella lavorazione del marmo e di altre pietre, impiegate per la realizzazione di rivestimenti murali e pavimentali per interni e per esterni. La nostra azienda lavora non solo in provincia di Piacenza, ma anche in molti comuni della provincia di Parma come Fidenza.

Siamo a completa disposizione per fornire ulteriori informazioni su prodotti e prezzi e per stilare preventivi dettagliati. Contattaci!